Carissimi tutti,
ci siamo quasi, tra qualche giorno le attività educativo-didattiche riprenderanno e le nostre studentesse e i nostri studenti dopo alcuni mesi di lockdown faranno rientro a scuola.
Questo nuovo anno scolastico sarà molto particolare e difficile e ci costringerà a una nuova “normalità”, fatta di distanziamenti, di uso delle mascherine, di utilizzo di gel igienizzanti e di vaglio, giorno per giorno, del nostro stato di salute.
Da marzo ad oggi, l’IIS Liceo Artistico “San Leucio”di CASERTA non si è mai fermato, i mesi estivi sono stati frenetici e , tra mille difficoltà, non solo legate al Covid-19, abbiamo continuato a lavorare in modo incessante per garantire a tutta l’utenza una ripartenza in piena SICUREZZA.
Ovviamente perché ciò sia pienamente possibile occorre la collaborazione di tutti, nessuno escluso. E’ questo il momento di dimostrare di essere una grande e coesa comunità educante. Solo tramite l’unione, la comprensione e il senso di responsabilità di tutti possiamo far fronte al COVID-19 e superare con serenità gli eventuali imprevisti.
Nell’augurare alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, alle/i docenti, al personale ATA tutto, un BUON ANNO SCOLASTICO e un ritorno, il più presto possibile, alla vita di sempre , vi comunico che, in allegato troverete: il PROTOCOLLO di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro e l’autodichiarazione delle famiglie, la mia DIRETTIVAe una brochure esplicativa con il piano di rientro, i regolamenti DDI e quello recante le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2, il Patto Educativo di Corresponsabilità preceduta da una lettera per le famiglie.
Anna Rita Canone

