
“Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Matteo, 5-1 – 12 a).
L’associazione sammaritana Sentieri Nuovi, da sempre al servizio di famiglie disagiate e ragazzi speciali, anche oggi, 20 dicembre, è stata attiva.
L’instancabile staff direttivo, composto da Gerarda Nuzzo e Camillo Zappacosta, non è in vacanza: il contatto con i ragazzi, come già spiegato durante il lockdown, continua attraverso Whatsapp e internet.
Inoltre, proprio stamattina, grazie a un anonimo imprenditore locale (che, anche quest’anno, ha elargito una bella somma pecuniaria), l’Associazione si è adoperata per comprare dei cesti natalizi ai “nostri RAGAZZI SPECIALI e dei pensieri ai nostri VOLONTARI. Essendo la nostra sede chiusa a causa dell’ emergenza Covid 19 non potremo fare alcuna festa, non ci potremo incontrare e stare tutti insieme per la consegna dei doni. Ma abbiamo aggirato l’ ostacolo”.
Così scrive la presidente Nuzzo che, insieme ai volontari, ha personalmente consegnato i regali ai ragazzi casa per casa, anche se nel pieno rispetto delle regole restrittive dettate dalla contingenza della pandemia.
Grande gioia traspare dalle foto dei ragazzi sul sito, sebbene i visi siano parzialmente coperti dalle mascherine: gli occhi brillano di felicità.
#stopabilismo
Anna Rita Canone
