

Stamattina, finalmente, la lunga battaglia sostenuta dal signor Remigio De Matteis, presidente del gruppo “Pa-dri Separati”, ha avuto esito positivo: la Panchina Blu è stata ufficialmente inaugurata.
Alla presenza di una piccolissima delegazione, i signori Gianfranco Di Lauro, avvocato nonché vice presidente, e Raffaele De Lucia, consigliere del gruppo, De Matteis ha consegnato al Sindaco, Giovanni Ferrara, una piccola panchina blu, in legno.
Vittoria per De Matteis e soddisfazione di Ferrara, che ha riconosciuto la civiltà della battaglia, impegnandosi a migliorare i servizi in ambito C2 (politiche sociali). Il Sindaco ha sottolineato come il suo Comune sia capofila, nella Valle di Suessola, ad avere il registro della bigenitorialità e la Panchina Blu, entrambe le iniziative fortemente volute dal combattivo De Matteis. Ferrara ha anche sottolineato come l’uguaglianza dei genitori sia fondamentale in quanto i figli, specie i minori, “vanno preservati e tutelati a 360 gradi” .
Il prossimo passo del gruppo “Pa-dri Separati” è estendere entrambe le iniziative negli altri Comuni della Valle di Suessola.
Anna Rita Canone
