
Gioia e soddisfazione per Giovanni Ferrara, Sindaco di San Felice a Cancello, per la bella iniziativa “green” dedicata all’educazione ambientale e che ha visto partecipare volontari, amministratori e associazioni locali, bambini e cittadini, tutti impegnati a ripulire e rendere più decoroso il contesto urbano. L’evento si è svolto ieri con la presenza anche del Corpo Forestale Volontario di San Felice a Cancello.
Il Sindaco manifesta la propria soddisfazione in un post su Facebook, elogiando tutti i partecipanti che “hanno compiuto un’azione lodevole e un grande senso civico” e augurandosi che “il loro esempio e il loro impegno fattivo possa servire da stimolo per tutti. L’auspicio è che le prossime edizioni coinvolgano un crescente numero di persone e di associazioni con cui ci coordineremo al meglio e che tutti, mossi da senso civico, si mettano in gioco. L’iniziativa odierna ha confermato come il nostro paese sia sensibile ai problemi ambientali ed alla sensibilizzazione per una nuova cultura basata sul rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo” .
Oggi come oggi è sempre più necessario sensibilizzare i cittadini a partecipare fattivamente alla questione ambientale, al di là dello schieramento politico, pertanto si spera in ulteriori iniziative con partecipazione sempre maggiore.
Anna Rita Canone
