
La qualificazione per la Fase Nazionale Zona 2 disputata il 03/10 a Casagiove segna l’apertura della stagione agonistica 2021/22 per le categorie cadetti, Giovani e Seniores. La gara si è svolta alla presenza dei soli atleti e maestri, mentre i risultati arrivavano in chat.
La Scherma Giannone è riuscita a qualificare ben 5 atleti su 7.
Così il Presidente, dott. Giustino De Sire:
“Complimenti innanzitutto a Giovanni Zerbini e Nicola Feola alla loro prima competizione assoluta e a Niccolò Intartaglia che al debutto conquista già la sua prima qualificazione.
Bravi Francesco Cucciniello e Roberto de Sire che hanno disputato una buonissima gara e un po’ di rammarico per Roberto per la sconfitta 15/14 in un assalto che ha condotto fino al 14/13.
In campo femminile una grande Carla Langellotti ha perso l’assalto per il podio alla priorità 13/12 dopo aver condotto fino al 12/8 chiudendo al sesto posto. Infine brava Claudia Ianniciello che con i denti conquista la sua qualificazione nell’assalto di ripescaggio.
Complimenti alla Maestra Ewa Borowa e ai suoi ragazzi“.
La Maestra Ewa Borowa sottolinea:
“Oggi Niccolò, ( 14 anni a novembre) alla sua prima gara assoluta, doveva affrontare in pedana dei 20enni, 30enni, e 50enni…tutta questa “esperienza” è capitata proprio a lui (…) anche Francesco ha incontrato due Maestri in pedana“.
Complimenti a tutti gli atleti e avanti tutta alle prossime gare.
Anna Rita Canone
