
Il 13/11 Il presidente del Gruppo Pa-Dri Separati di S. Felice a Cancello, il sig. Remigio De Matteis, ha incontrato il prof. Clemente Affinita e l’avvocato Marcantonio Ferrara, rispettivamente Assessore alla Pubblica Istruzione e Consigliere alla Conferenza dei Capigruppo a Santa Maria a Vico.
Remigio De Matteis ha già protocollato nel 2016 (19 gennaio) e nel 2018 (25 giugno) la domanda per il Registro alla Bigenitorialità: domande rimaste inevase e senza risposta.
All’incontro Remigio De Matteis ha ottenuto la promessa della prossima installazione della Panchina Blu.
Perché in questi 5 anni nulla si è mosso? Dov’è l’inghippo? Qualcuno sta facendo ostruzionismo? Se sì, perché? Per motivi politici? Personali? Per mera pigrizia e ignavia? Remigio De Matteis si pone queste domande senza risposte, almeno al momento.
Il Gruppo, si ricorderà, ha risolto in 24 ore l’annosa problematica del signor C., facendogli avere il codice e la password per l’accesso al registro elettronico della figlia: questa problematica sarebbe stata abbondantemente evitata con il Registro della Bigenitorialità, effettivo già in altri Comuni (tra cui il vicinissimo Comune di San Felice a Cancello) e Regioni italiane, come da legge 54/2006.
Remigio De Matteis conta sulla parola e sulla solidarietà di due uomini, speriamo che sia la volta buona: come sottolinea “Io non ci guadagno niente, anzi: si tratta solo di una battaglia di civiltà”.
Seguiranno aggiornamenti.
Anna Rita Canone
