
Il 29 maggio Emilia Sambiase è venuta a Santa Maria a Vico per una camminata sportiva, di circa 7,5 km, organizzata nell’ambito della settimana MooveWeek e con Francesco Iadaresta.
Come nasce RHYWALK?
RHYWALK nasce nel 2018: si tratta di una camminata sportiva con stazioni di funzionale e/o altra disciplina musicale durante il percorso.
Come avviene?
E’ un’attività di gruppo: si svolge con un numero più o meno grande di partecipanti e si svolge in nei parchi, per strada, ascoltando musica, allenandosi e divertendosi.
Quali sono i suoi punti di forza rispetto ad altre attività sportive?
I punti chiave di questa palestra “open-air” sono l’attività di gruppo, la valorizzazione del territorio, la tecnologia wireless che trasferisce musica e voce del coach, i trainer specializzati nei format gym di più affermata qualità, ed infine la possibilità che chiunque possa partecipare.
A chi è adatta?
E’ un’attività senza limiti legati alla preparazione atletica, sono gli ingredienti che si fonderanno per trasformare l’allenamento in un’esperienza unica. Il coach ti conduce su diversi percorsi. Adatta a tutti, anche a chi ama e preferisce il divano…
Che territorio coprite?
Siamo una piccola realtà napoletana, ma copriamo tutta la Campania e siamo disposti a spostarci su tutto il territorio.
Qual è la soddisfazione più grande?
Sicuramente ci divertiamo con le persone: la cosa più bella è avere il sorriso dei partecipanti. Spingiamo soprattutto i pigri a fare qualcosa: la motivazione e le scommesse su queste persone sono tante, visto che facciamo oltre al walking, anche funzionale, corpology, pilates… insomma tutte le discipline possono utilizzare la metodologia “SILENT”.
Dimmi qualcosa di più sulla metodologia “Silent”.
In un solo concetto: è una combinazione tra tecnologie innovative e attività sportiva in tutte le sue forme. Come hai notato viaggiano il piacere e l’endorfina del movimento in maniera veloce; le sensazioni che ti avvolgono sono veloci, istantanee e arrivano al core (inteso come lavoro, come piacere e anche come sacrificio). Il prossimo appuntamento è domenica 5 giugno, al Parco di Capodimonte: vi aspettiamo!
Anna Rita Canone
