IL PREFETTO DI CASERTA IN VISITA ALLA SCUOLA DI COMMISSARIATO DELL’ESERCITO

Il Prefetto di Caserta, Dott. Giuseppe CASTALDO, lo scorso 26 maggio è andato a visitare, a Maddaloni, la Scuola di Commissariato dell’Esercito (SCUCOM). Si tratta di un ente che opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito, attraverso il Comando di Commissariato.

L’autorità è stata accolta dal Comandante della SCUCOM, Brigadier Generale Leonardo Colavero: dopo il saluto alla Bandiera del Corpo di Commissariato dell’Esercito c’è stato un briefing in cui sono state illustrate la storia, l’organizzazione, le attività addestrative e di supporto logistico condotte dall’Istituto attraverso i propri assetti, nonché il relativo coinvolgimento nelle operazioni sul territorio nazionale ed estero.

La visita è proseguita, quindi, presso l’area addestrativa del Battaglione Mezzi Mobili Campali: qui sono state illustrate le potenzialità, le capacità logistiche e addestrative dell’Istituto e mostrati i principali mezzi mobili campali in dotazione; essi sono solitamente impiegati nelle operazioni fuori area e in occasioni di pubbliche calamità.

Il Dott. Giuseppe CASTALDO, ha ringraziato la Scuola “(…) Per l’attività svolta nel corso dell’emergenza pandemica a favore della popolazione con la realizzazione dell’hub vaccinale“, lodando “(…) La valenza professionale, la capacità di formazione e l’organizzazione logistica, solida ed efficiente dell’Esercito, da sempre al servizio dei cittadini, anche e soprattutto per il supporto fornito alla popolazione durante l’emergenza Covid-19“. Il Prefetto ha evidenziato il ruolo che la SCUCOM sta continuando a svolgere: essa dimostra, ancora una volta, di rappresentare un affidabile punto di riferimento, nonché un costante sostegno, per la comunità locale. 

Anna Rita Canone

Lascia un commento