Ultimo Ballo in Maschera, presentato “Scusate la Follia”

Maddaloni, 16 dicembre. Nella splendida cornice del Convitto, alla presenza di Michele Letizia, ideatore della rassegna “Ultimo Ballo in Maschera” e di Giovanna Rismino, Lucia Sforza ha presentato il suo romanzo d’esordio.

C’è stato qualche imprevisto, ma la presentazione è andata molto bene. Il libro è stato presentato dal Rettore, il dott. Rocco Gervasio. Per me è stato molto emozionante. C’è stato tanto divertimento. Il pubblico era composto da ragazzini delle medie. Devo dire la verità, i ragazzini si sono mostrati carini e attenti. Interattivi e maturi, è stata una piacevolissima sorpresa. Il monologo “E chiamatemi Elettra” è stato letto con interesse, insieme al primo capitolo. Il primo capitolo parla della violenza domestica che subiscono la protagonista del romanzo e la madre e i ragazzini – anche grazie alle slide trasmesse (idea vincente di Michele Letizia) – sono stati molto attenti.

Non sono abituata ad avere un pubblico così giovane e il primo impatto è stato spiazzante per me che ho solo 19 anni, ma ho ammirato questi ragazzini davvero dolcissimi, con l’ingenuità e la spensieratezza tipiche di quell’età.

Ringrazio il dott. Gervasio per la splendida ospitalità e Michele Letizia, conosciuto per caso attraverso Francesca Ottobre, referente locale di autori. Michele si è subito messo a disposizione e per me, che sono assolutamente esordiente, significa tanto. E’ stata una giornata ricca di tante emozioni, ringrazio anche i docenti accompagnatori”.

Anna Rita Canone

Lascia un commento