
San Felice a Cancello: lo scorso 6 luglio Remigio De Matteis, presidente del Gruppo Nazionale Pa-dri Separati (con sede proprio a S. Felice a Cancello) ha inoltrato al neo eletto Sindaco, Emilio Nuzzo, la richiesta di modifica e aggiusto del murales raffigurato nella sala consiliare.
Il documento, con protocollo n. 8947, afferma: “Abbiamo accertato che all’interno della sala consiliare si evidenzia un murales con una mano piena di sangue e l’altra mano con un cuore rosso, con la scritta “NO violenza contro le donne”. Rilevato che la sala consiliare è di norma riservata alle attività istituzionali e di rappresentanze proprie del Consiglio Comunale e del Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Murales, per noi, si rivela un atto discriminatorio”.
De Matteis spiega così: “ La violenza sulle donne esiste, è un dato di fatto. Non è giusto, però, che non venga dato pari risalto anche alla violenza domestica che alcune donne infliggono ai mariti e compagni. È una realtà anche questa, che non va trascurata solo perché i casi sono minori statisticamente. Spero in una fattiva risposta da parte del Sindaco e una piena e serena collaborazione”.
Anna Rita Canone
