“Scusate la follia” presentato all’Università Vanvitelli

Santa Maria Capua Vetere: ieri mattina, 22 novembre, si è tenuta la presentazione presso L’Università Vanvitelli – Palazzo Melzi, del romanzo intitolato “Scusate La Follia” della scrittrice e giornalista Lucia Sforza.

Il romanzo, di drammatica attualità, è un giallo-psicologico e tratta i temi di: omicidio e indagini forensi, psicologia sociale e adolescenziale, alcolismo, violenza di genere, tossico-dipendenza, bipolarismo, complesso di Elettra, riferimenti alla prostituzione e alla violenza verbale, amore tossico, visione duale dell’amore.

Prima studentessa ventenne a debuttare nel prestigioso palazzo, la giovane autrice ha presentato il libro con l’evento organizzato dall’Associazione studentesca Futura Vanvitelli, di cui il moderatore dell’evento è stato Domenico Iodice, volto della Vanvitelli nonché rappresentante CDS.

La presentazione si è svolta attraverso le domande curiose del relatore e delle professoresse.

In platea le docenti Marianna Pignata e Carmela di Carluccio, insieme ai loro studenti del corso di Scienze per l’investigazione e la sicurezza.

Il romanzo ha riscosso una vera pioggia di successo, grazie all’evento ricco di contenuti e lunghi e sentiti applausi da parte del pubblico: alunni e professoresse.

Il romanzo è edito da Leonardo J, si sviluppa lungo 338 pagine e costa € 14,90.

Anna Rita Canone

Lascia un commento