
Abedin Feraiet è un cittadino iraniano, naturalizzato brasiliano. Ha lasciato l’Iran per una borsa di studio della Banca Centrale Iraniana nel 1977 ed è andato a Londra. Successivamente, è andato in Brasile e la sua ex moglie è brasiliana. Riguardo alla guerra tra Iran e Israele, Abedin scrive:
“L’Iran, il mio paese d’origine, non era così silenzioso. Del resto, non è il popolo iraniano a decidere la politica iraniana. È il fascismo islamico che comanda lì senza consultare il popolo, ma chi paga è il popolo iraniano.
L’Iran ha speso un trilione di dollari (1 trilione=1.000 miliardi, nota dell’autrice) per costruire bombe nucleari e ha causato questa guerra. Ora i parenti degli Ayatollah chiedono tutti l’esilio in Canada. I figli di Khamenei si nascondono, USA e Israele stanno facendo festa e chiedono al popolo iraniano di lasciare la città. La gente dove può andare? I ricchi hanno le loro case intorno al Mar Caspio e i poveri?
Chi ha causato questa guerra non è solo Israele. L’Iran ha finanziato Hezbollah, Hashd Al Shaabi, Houthi e Hamas stesso ed è il principale colpevole della guerra. Inoltre, l’Iran ha ucciso molti più manifestanti in tre giorni di quanti Israele abbia ucciso in una settimana.
Tifate per la resistenza del popolo iraniano sotto la guida dell’Organizzazione Mojahedin del popolo iraniano e non per il fascismo islamico.
Abbasso la dittatura di Khamenei, no alla guerra. Non vogliamo la guerra“.
Anna Rita Canone
