
Marcianise. Tutto pronto per l’imminente Festa del rione Carzano, giunta alla sua quarta edizione.
Il ricco programma di quest’anno alterna momenti di preghiera e aggregazione sociale con varie iniziative.
Innanzitutto, rispetto all’anno scorso, c’è un giorno in più: quest’anno si parte il 12 luglio, anziché il 13.
Le novità laiche di quest’anno: il 12 luglio vedrà la presenza dell’Associazione Volontà Donna nel cortile Famoso Graziano, con stand inerenti attività di prevenzione al femminile; il gruppo scout locale M.A.S.C.I. avrà un proprio spazio nel cortile Latino Quirto, la neonata Officina Foglia esporrà i lavori dei suoi giovani artisti, coordinati dal prof. Michele Cicala presso la Cappella del Carmine. E ancora: il Cortile Cecere Moretta allestirà uno spazio gratuito per i bambini; l’Associazione “Il Cortile di Cerere” allestirà una Mostra Culinaria presso il Cortile Don Giannotti.
I momenti religiosi, invece, vedranno lunedì 14 la Santa Messa Solenne animata dall’Ottetto Musicale “Ars Divina” diretta dal Maestro Walter Omaggio, la Veglia Mariana presieduta da don Francesco Riccio, parroco di Aversa, il 15 luglio. La Veglia è animata dal Maestro Francesco Di Lillo.
Mercoledì 16 luglio, la Santa Messa alle ore 18:30 e la processione alle 19.30 lungo le strade parrocchiali, termineranno intensamente questa edizione.
Molto bello il messaggio del sacerdote, don Raffaele D’Agosto, stampato sul programma: “La Vergine della Sanità ci è maestra nell’essere credenti con una pienezza che è il risultato di un sì umano, forte e coraggioso e che diventa il grembo materno per la Chiesa, di oggi e di sempre. La Venerata Patrona della comunità parrocchiale sia nostro modello in questa QUARTA FESTA DEL RIONE CARZANO che stiamo per iniziare insieme, affinché l’esperienza di comunione rinnovi il desiderio di camminare con Maria verso Gesù“.
Anna Rita Canone
