San Felice a Cancello, arriva OK per la Panchina Blu

“Chi la dura, la vince”: deve essere sicuramente il motto del combattivo sig. Remigio De Matteis. Il portavoce del Gruppo Pa-dri Separati di San Felice a Cancello, infatti, dopo una richiesta protocollata lo scorso 6 aprile, dopo una chat infuocata con il Sindaco il 5 maggio, dopo dichiarazioni rilasciate alla stampa il 15 maggio, finalmente ha ottenuto risposta positiva.

L’iniziativa, già realizzata altrove, prevede l’installazione di una panchina blu, “per testimoniare l’importanza di entrambe le figure genitoriali in caso di separazione”. Un atto di civiltà, in pratica, al pari della Panchina Rossa, già installata, che ricorda le donne vittime di violenza domestica. Avevamo già detto che non si trattava di un’idea balzana e finalmente l’atteso OK è arrivato.

La Panchina Blu si farà, è giunta ufficialmente conferma grazie a Pasquale Auriemma, dipendente comunale (presente nella foto), che ha presentato la famosa richiesta al Primo Cittadino, Giovanni Ferrara: questi l’ha firmata e timbrata, dando formalmente il via libera.

La vicenda, così, ha avuto conclusione felice.

“Basta poco, che ce vò?” diceva Giobbe Covatta in un celebre spot.

Noi ci auguriamo di trovare tanti “Pasquale Auriemma” nelle amministrazioni pubbliche, restando in attesa della prossima inaugurazione della famosa Panchina Blu.

Anna Rita Canone

Lascia un commento